SPEDIZIONE GRATUITA CON 59,90€ DI SPESA

PRIMO TAGLIO CONSEGNA I FRESCHISSIMI IN TUTTA ITALIA ENTRO 24 ORE DALLA PRODUZIONE. SPEDIZIONE GRATUITA CON 59,90€ DI SPESA.

Condizioni di vendita

Condizioni di Vendita

Data di pubblicazione sul sito e di entrata in vigore 07/03/2016

 

1. Oggetto

1.1. Le presenti condizioni generali di vendita si applicano al contratto di compravendita relativo ad un qualunque acquisto di prodotti (di seguito “Prodotti”) eseguito attraverso il sito di e-commerce www.primotaglio.it (di seguito il “Sito”) da parte di utenti qualificabili come “Consumatori” ai sensi del successivo articolo 1.2. Il Sito è di titolarità e gestito da E-Food S.r.l., con sede legale in Napoli, via Giacomo Puccini n. 16, codice fiscale, partita IVA e numero d’iscrizione al Registro delle Imprese di Napoli 07804361215 (di seguito il “Venditore” o “E-Food”).

1.2. Gli acquisti dei Prodotti eseguiti attraverso il Sito vedranno come parti il Venditore e il soggetto che procede all’acquisto di uno o più Prodotti per scopi non riferibili alla propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, quale acquirente (di seguito il “Consumatore” e, unitamente al Venditore, di seguito collettivamente indicati anche come le “Parti”).

1.3. Tutti i contenuti del Sito sono protetti da copyright e i relativi diritti d’autore sono di proprietà di E-Food. Il Sito non può essere riprodotto, né integralmente né parzialmente, trasferito con mezzi elettronici o convenzionali, modificato, collegato e utilizzato, in particolare a fini commerciali, senza il previo consenso scritto di E-Food.

1.4. Qualsivoglia comunicazione del Consumatore connessa e/o correlata all’acquisto dei Prodotti - ivi incluse eventuali segnalazioni, reclami, richieste concernenti l’acquisto e/o la consegna dei Prodotti, l’esercizio del diritto di recesso, etc. - dovrà essere inviata al Venditore ai recapiti e secondo le modalità indicate sul Sito e all’indirizzo e-mail customercare@primotaglio.it.

1.5. Ogni acquisto è regolato dalle condizioni generali di vendita nella versione che risulterà pubblicata sul Sito al momento della trasmissione dell’ordine da parte del Consumatore. Il Consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito e che saranno consultabili in ogni momento dal Consumatore.

1.6. Il Sito è dedicato alla vendita al dettaglio e come tale è inteso ad uso esclusivo dei Consumatori.  Sono invitati a non eseguire ordini di acquisto i soggetti che non siano Consumatori. Qualora una o più vendite siano eseguite nei confronti di un soggetto non qualificabile come Consumatore, troveranno applicazione le presenti condizioni generali di vendita ma, in deroga a quanto previsto nelle stesse:

a)       all’acquirente non sarà riconosciuto il diritto di recesso di cui all’articolo 8;

b)      l’acquirente non potrà beneficiare della garanzia sui Prodotti indicata all’articolo 9;

c)       all’acquirente non saranno riconosciute altre eventuali tutele, qui previste in favore del Consumatore, che riflettono o sono conformi a previsioni inderogabili di legge;

d)      il contratto di vendita concluso tra il Venditore e l’acquirente sarà regolato dalla legge italiana, con esclusione della United Nations Convention on Contracts for the International Sale of Goods - Convenzione di Vienna del 1980.

 

1.7. Contestualmente alla trasmissione dell’ordine di acquisto, il Consumatore accetta che la conferma delle informazioni relative all’ordine effettuato e le presenti condizioni generali di vendita gli siano inviate via e-mail all’indirizzo dallo stesso dichiarato durante la registrazione al Sito ovvero durante il processo di acquisto.

1.8. Per poter effettuare acquisti tramite il Sito, il Consumatore deve possedere la maggiore età (18 anni) e la capacità legale di agire, che il Consumatore dichiara di possedere.

1.9. Sono ad esclusivo carico del Consumatore le eventuali spese per la connessione via Internet al Sito, ivi incluse quelle telefoniche, secondo le tariffe applicate dall’operatore selezionato dal Consumatore stesso.

2. Caratteristiche dei Prodotti e loro disponibilità nelle diverse aree geografiche

2.1. I Prodotti sono venduti con le caratteristiche descritte sul Sito, in particolare nella relativa scheda descrittiva, e secondo le condizioni generali di vendita pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’ordine da parte del Consumatore, con l’esclusione di ogni altra condizione o termine.

2.2. Il Venditore si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni generali di vendita in qualsiasi momento, a propria discrezione, senza necessità di fornire alcun preavviso agli utenti del Sito. Eventuali modifiche apportate saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul Sito e si applicheranno unicamente alle vendite concluse a partire da tale data.

2.3. I prezzi, i Prodotti in vendita sul Sito e/o le caratteristiche degli stessi, sono soggetti a variazioni senza preavviso. Pertanto, prima di inviare l’ordine di acquisto ai sensi del successivo Art. 4, il Consumatore è invitato a verificare il prezzo finale di vendita.

2.4. La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all'immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l'immagine dei Prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità ma potrà differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l'immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

2.5. Al Sito si può accedere da tutto il mondo. Tuttavia, i Prodotti disponibili sul Sito sono acquistabili esclusivamente da parte di utenti che ne richiedano la consegna nel territorio della Repubblica Italiana, con espressa esclusione della Sardegna, della Sicilia, di tutte le ulteriori isole e di alcuni Comuni non inclusi nell’elenco consultabile alla pagina “Spedizione” presente sul Sito.

2bis. Gift Card

2bis.1. Descrizione e validità della Gift Card.

2bis.1.1. La "Gift Card" virtuale, disponibile negli importi fissi previsti sul Sito, può essere utilizzata dal Consumatore o da un terzo per acquistare qualunque Prodotto presente nel Sito, ad eccezione di ulteriori Gift Card, sino all’esaurimento del suo valore. La Gift Card non è nominativa.

Il Consumatore potrà acquistare una o più Gift Card per se stesso ovvero regalarla/e ad un terzo.

La Gift Card acquistata non potrà essere ricaricata e sarà utilizzabile più volte fino all’esaurimento del relativo credito esclusivamente per l’acquisto di Prodotti - ad eccezione di ulteriori Gift Card - attraverso il Sito.

2bis.1.2. La Gift Card sarà fornita in formato elettronico e spedita via e-mail.

2bis.1.3. La Gift Card ha una validità di 12 (dodici) mesi a partire dal relativo acquisto da parte del Consumatore.

2bis.1.4. L’importo versato per l’acquisto della Gift Card sarà trasferito al Venditore in deposito infruttifero, non potrà essere convertito in denaro contante, né potrà essere accreditato su carta di credito o su conto corrente bancario.

2bis.2. Modalità di acquisto della Gift Card – Perfezionamento del contratto di acquisto.

2bis.2.1. Qualora il Consumatore intenda acquistare la Gift Card per regalarla ad un terzo, dovrà spuntare l’apposita casella “regala a un amico” presente nella relativa scheda prodotto. Il terzo a cui sarà regalata la Gift Card avrà diritto ad utilizzarla, sino all’esaurimento del suo valore ovvero della sua validità, in base alle presenti condizioni. Nella scheda relativa alla Gift Card da regalare al terzo, al Consumatore sarà richiesto di indicare:

- nome del mittente;

- e-mail del mittente;

- nome del destinatario;

- e-mail del destinatario;

- testo del messaggio di accompagnamento (facoltativo).

Nel caso in cui il Consumatore intenda acquistare una Gift Card per farne dono ad un soggetto terzo, dovrà comunicare nome e indirizzo di posta elettronica di tale soggetto terzo durante il relativo processo di acquisto. Tali dati saranno trattati esclusivamente per consentire l'invio da parte del Venditore della Gift Card al terzo via posta elettronica, il suo sblocco e l’adempimento delle conseguenti prestazioni ed obbligazioni da parte del Venditore. Tali dati (nome e indirizzo email del soggetto terzo) saranno conservati unicamente sino allo spirare del termine per l’esercizio del diritto di recesso da parte del Consumatore: una volta spirato il termine per l’esercizio del diritto di recesso da parte del Consumatore, i dati relativi al soggetto terzo trattati per le finalità qui indicate saranno cancellati. Il Consumatore è avvertito e dichiara di essere consapevole che l’errata indicazione dell’indirizzo di posta elettronica del soggetto terzo a cui si desidera inviare la Gift Card, indicato dal Consumatore durante il processo di acquisto della Gift Card, comporterà l’impossibilità per il terzo di ricevere e utilizzare la Gift Card stessa, senza che alcuna responsabilità possa essere imputata in merito al Venditore.

2bis.2.2. Prima del suo invio, il Consumatore visualizzerà un riepilogo del proprio ordine, di cui potrà modificare i contenuti: quindi, il Consumatore, previa attenta rilettura del proprio ordine, dovrà approvare espressamente le presenti condizioni di vendita, attraverso l’apposito segno di spunta (check-box) presente sul Sito ed infine, attraverso il tasto “Conferma ordine con obbligo di pagare”, sarà richiesto al Consumatore di confermare il suo ordine, che sarà così definitivamente inviato al Venditore e produrrà gli effetti descritti al successivo par. 4.4. delle presenti condizioni di vendita. Nella fase di visualizzazione del riepilogo dell’ordine, al Consumatore sarà altresì chiesto di scegliere il metodo di pagamento, esclusivamente tra PayPal o carta di credito. Qualora nel proprio ordine di acquisto siano presenti, oltre alla Gift Card, uno o più Prodotti, il pagamento potrà essere eseguito in ogni caso solo mediante PayPal o carta di credito. Per esigenze contabili ed amministrative, il Venditore si riserva il diritto di verificare le generalità indicate dal Consumatore. Qualora il pagamento sia eseguito mediante carta di credito, l’importo di acquisto sarà addebitato esclusivamente al momento della trasmissione della conferma dell’ordine dal Venditore al Consumatore.

2bis.2.3. Al termine della procedura specificata al precedente par. 2bis.2.2., il Consumatore che avrà ordinato una o più Gift Card riceverà una e-mail di conferma del proprio ordine, contenente il numero di ordine, il riepilogo dell’ordine effettuato e le presenti condizioni di vendita.

2bis.2.4. All’esito delle verifiche relative al buon fine del pagamento, effettuato secondo le modalità prescelte dal Consumatore:

(i)                   il Consumatore riceverà una e-mail di attivazione della Gift Card contenente il numero di ordine, il codice della Gift Card e il suo valore, la data di scadenza ed un file in formato “PDF”, uno per ciascuna Gift Card acquistata, contenente le relative informazioni di dettaglio.

(ii)                 Qualora il Consumatore abbia acquistato la Gift Card per farne dono ad un terzo, il Consumatore riceverà una e-mail contenente il numero di ordine, il codice della Gift Card e il suo valore.

(iii)                Il destinatario della Gift Card, qualora non coincidente con il Consumatore, alla verifica del buon esito del pagamento, riceverà una e-mail di attivazione con il nominativo del Consumatore della Gift Card, l’eventuale messaggio di accompagnamento del Consumatore, l’informativa sulla privacy e le condizioni previste per l’utilizzo della Gift Card, un allegato in formato “PDF” stampabile con i dettagli relativi alla Gift Card (compresi il relativo codice, la data di scadenza e il valore della Gift Card) e una sintesi delle condizioni per il suo utilizzo.

Resta espressamente inteso che, in caso di Gift Card acquistata per farne dono ad un terzo, il termine di 12 (dodici) mesi di validità della stessa decorrerà dall’acquisto della Gift Card medesima da parte del Consumatore.  

2bis.3. Modalità di utilizzo della Gift Card.

2bis.3.1. Immediatamente dopo l’attivazione, la Gift Card è utilizzabile per l’acquisito di qualsiasi Prodotto presente sul Sito e, se presenti e disponibili sul Sito, di biglietti di auguri e confezioni regalo. La Gift Card non può essere utilizzata per acquistare ulteriori Gift Card. L’attivazione e l’utilizzo della Gift Card non comportano alcun costo aggiuntivo.

2bis.3.2. Per uno stesso ordine di Prodotti sul Sito non potrà essere utilizzata più di una Gift Card per eseguire il relativo pagamento.

2bis.3.3. Per poter acquistare Prodotti mediante l’utilizzo di una Gift Card, è necessario inserire, nell’apposito campo presente nella pagina del carrello virtuale, il codice della Gift Card.

2bis.3.4. La Gift Card potrà essere utilizzata per più acquisti sul Sito fino ad esaurimento dell’importo accreditato, entro il termine di validità della stessa.

2bis.3.5. Nel caso in cui l’ammontare totale dell’ordine sia superiore al credito disponibile nella Gift Card, l’importo residuo dovrà essere pagato dal Consumatore o dal terzo con uno dei metodi di pagamento disponibili sul Sito, al fine di completare l’ordine.

2bis.3.6. Successivamente alla scadenza del relativo termine di validità (12 mesi), la Gift Card non potrà essere ulteriormente utilizzata e l’eventuale credito residuo presente nella Gift Card non sarà rimborsato.

2bis.3.7. Qualora uno o più Prodotti presenti nell’ordine di acquisto pagato (totalmente o parzialmente) tramite Gift Card non siano disponibili, il Venditore provvederà all’annullamento dell’ordine, con conseguente rimborso integrale del relativo importo versato. Il credito della Gift Card utilizzato per tale ordine sarà riaccreditato sulla Gift Card, mentre l’eventuale restante somma pagata con un altro mezzo di pagamento sarà restituito attraverso il medesimo mezzo di pagamento selezionato dal Consumatore al momento della conferma d’ordine.

2bis.3.8. Il Consumatore o il terzo che ha ricevuto in dono la Gift Card, pur in assenza della previa registrazione al Sito, hanno la possibilità di verificare lo stato delle proprie Gift Card (credito residuo/ carta attiva o non attiva /data di scadenza) nella sezione del carrello virtuale, cliccando il tasto apposito e inserendo successivamente, nell’apposito campo, il codice delle Gift Card.

2bis.3.9. Il Consumatore è espressamente avvertito e si dichiara consapevole che la conoscenza del codice della Gift Card consente il suo utilizzo da parte di chiunque attraverso il Sito: detto codice deve, pertanto, essere diligentemente conservato e custodito dal Consumatore o dall’eventuale terzo a cui sia stato comunicato. In riferimento all’utilizzo della Gift Card, resta inteso che fra il Consumatore o il terzo a cui la Gift Card sia stata regalata e il Venditore farà fede quanto risultante dalle scritture, anche informatiche, del sistema di vendita del Venditore.

2bis.4. Diritto di recesso dall’acquisto di una Gift Card.

2bis.4.1. Al Consumatore è riconosciuto il diritto di recedere dal contratto di acquisto di una Gift Card, senza alcuna penalità, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dall’acquisto della relativa Gift Card, cioè dalla data di ricezione della e-mail di attivazione della Gift Card.

Il diritto di recesso di cui al presente paragrafo resta espressamente escluso e non ne sarà possibile l’esercizio con riferimento a una Gift Card parzialmente o integralmente utilizzata per l’acquisto di Prodotti sul Sito.

2bis.4.2. Per esercitare il diritto di recesso, qualora non sia decorso il termine di cui al precedente par. 2bis.4.1 e la Gift Card non sia stata utilizzata, in tutto o in parte, per l’acquisto di Prodotti sul Sito, il Consumatore deve informare il Venditore della propria decisione di recedere inviando una dichiarazione esplicita al Venditore, tramite l’apposito Form di contatto presente sul Sito, o via e-mail all’indirizzo customercare@primotaglio.it, o utilizzando il modulo disponibile qui.

2bis.4.3. A seguito di quanto previsto al precedente par. 2bis.4.2, il Consumatore riceverà una e-mail di conferma del recesso e di disattivazione della Gift Card, contenente:

(i)       il numero di ordine da cui si recede;

(ii)      il codice della Gift Card oggetto di recesso e disattivazione;

(iii)     la data di scadenza e il valore della Gift Card.

Nel caso di recesso esercitato in riferimento ad una Gift Card acquistata per regalarla ad un soggetto terzo, quest’ultimo riceverà una e-mail con il quale lo si informa della disattivazione della Gift Card in conseguenza dell’esercitato diritto di recesso da parte del Consumatore.

2bis.4.4. In caso di recesso ai sensi del presente par. 2bis.4, sarà rimborsato al Consumatore il pagamento effettuato per l’acquisto della Gift Card, senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre 14 (quattordici) giorni dalla comunicazione della volontà di esercitare il diritto di recesso. Detto rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Consumatore in sede di acquisto della Gift Card, salvo che il Consumatore non richieda il rimborso su diverso mezzo di pagamento: in tale ultimo caso saranno a carico del Consumatore eventuali costi aggiuntivi derivanti dal rimborso attraverso detto diverso mezzo di pagamento.

2bis.5. Diritto di recesso dall’acquisto di Prodotti mediante una Gift Card.

2bis.5.1. In caso di acquisto di uno o più Prodotti mediante utilizzo di una Gift Card, il Consumatore avrà la facoltà di esercitare il diritto di recesso, ai sensi del successivo art. 8 delle presenti condizioni di vendita. L’esercizio del diritto di recesso investirà in tali casi l’ordine nel suo complesso e, quindi, necessariamente tutti i Prodotti eventualmente acquistati dovranno essere restituiti. In caso di esercizio del diritto di recesso da parte del Consumatore relativo all’acquisto di Prodotti pagati, parzialmente o totalmente, con credito derivante da una Gift Card, qualora sussistano le condizioni di cui al successivo art. 8 delle presenti condizioni di vendita, l’importo versato relativamente all’ordine di acquisto per cui si esercita il diritto di recesso sarà riaccreditato, per la quota pagata tramite Gift Card, sulla Gift Card stessa - e questo sarà spendibile da parte del Consumatore nei termini e alle condizioni sopra riportate - e l’eventuale ulteriore importo versato con uno degli ulteriori mezzi di pagamento disponibili sul Sito sarà rimborsato al Consumatore, nei termini e alle condizioni di cui ai successivi paragrafi 8.6 e 8.7 delle presenti condizioni di vendita attraverso il medesimo mezzo di pagamento, salvo che il Consumatore non richieda il rimborso su diverso mezzo di pagamento: in tale ultimo caso saranno a carico del Consumatore eventuali costi aggiuntivi derivanti dal rimborso attraverso detto diverso mezzo di pagamento.

2bis.5.2. Le gift card non possono essere utilizzate per saldare le spese di spedizione.


2bis.5.3. In riferimento all’acquisto ed utilizzo delle Gift Card, fatto salvo quanto specificatamente previsto in merito dal presente art. 2bis e laddove non derogate da quest’ultimo articolo, valgono le disposizioni contrattuali previste in via generale negli altri articoli delle presenti condizioni generali di contratto.

3. Prezzi e spedizioni dei Prodotti

3.1. L’ordine minimo effettuabile sul Sito è pari a euro 20,00 (venti/00). I prezzi dei Prodotti presenti sul Sito sono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in euro. Il prezzo dei Prodotti è quello indicato sul Sito contestualmente all’invio dell’ordine da parte del Consumatore. I prezzi sono comprensivi dei costi di imballaggio standard, IVA (qualora applicabile) e di eventuali imposte indirette (qualora applicabili), mentre non comprendono (i) le spese di spedizione che sono calcolate prima della conferma dell’ordine trasmessa dal Venditore al Consumatore e che lo stesso Consumatore si impegna a versare al Venditore in aggiunta al prezzo indicato sul Sito nonché (ii) la commissione di euro 2,00 che sarà addebitata al Consumatore in caso di selezione del metodo di pagamento Sisal Pay ovvero (iii) il sovrapprezzo di euro 3,50 in caso di selezione del metodo di pagamento in contrassegno, come specificato al successivo Articolo 7.

3.2. Il Consumatore dovrà versare al Venditore il prezzo totale, come riportato nella pagina di conferma di acquisto e nella conferma dell’ordine inviata via e-mail dal Venditore al Consumatore.

3.3. Per ordini di Prodotti di importo complessivo pari o superiore a euro 59,90 (cinquantanove/90), il Venditore potrà eseguire la spedizione gratuita. Le spese di spedizione standard, di importo pari a Euro 5,90 (cinque/90) per ciascun ordine, si applicano solo agli ordini di importo inferiore ad euro 59,90 (cinquantanove/90).

3.4. La consegna dei Prodotti acquistati sul Sito è effettuata all’indirizzo di spedizione indicato dal Consumatore nel modulo d’ordine, nei giorni compresi tra il martedì e il venerdì, a scelta del Consumatore, con esclusione delle festività nazionali (quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, 25 e 26 dicembre, 1 e 2 gennaio, Pasqua, Lunedì in Albis) e del giorno immediatamente successivo a queste ultime. E-Food non sarà responsabile per eventuali ritardi nella consegna dei Prodotti non prevedibili o non imputabili ad E-Food stessa. La consegna dei Prodotti acquistati sul Sito avverrà a partire dal 2° (secondo) giorno successivo al relativo acquisto esclusivamente per gli ordini completati entro le ore 24:00 di ciascun giorno. Resta espressamente inteso che, qualora il Consumatore abbia selezionato - se disponibile - Sisal Pay quale metodo di pagamento del proprio ordine, il termine di consegna sopra specificato decorrerà esclusivamente a partire dall’effettivo incasso da parte del Venditore dell’importo relativo al suddetto ordine di acquisto.

4. Modalità di acquisto dei Prodotti - Perfezionamento di ogni singolo contratto di acquisto

4.1. L’ordine d’acquisto trasmesso dal Consumatore al Venditore mediante il Sito ha valore di proposta contrattuale ed è regolato dalle presenti condizioni generali di vendita, che costituiscono parte integrante dell’ordine stesso e che il Consumatore, mediante la trasmissione dell’ordine di acquisto al Venditore, è tenuto ad accettare integralmente e senza riserva alcuna. Prima di procedere all’acquisto dei Prodotti, tramite invio dell’ordine di acquisto, sarà chiesto al Consumatore di leggere attentamente le presenti condizioni generali di vendita, comprensive dell’informativa sul diritto di recesso di cui al successivo Articolo 8, di stamparne una copia attraverso il comando di stampa e di memorizzarne o di riprodurne una copia per i propri usi personali. Inoltre, sarà chiesto al Consumatore di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei propri dati.

4.2. Gli ordini sono soggetti alla disponibilità dei Prodotti ed alla accettazione del Venditore. Il Venditore si riserva, in qualsiasi momento e a sua insindacabile discrezione, di rifiutare un ordine, inclusi, ad esempio, i casi in cui:

(i)       i Prodotti ordinati non siano più disponibili sul Sito;

(ii)      il Venditore si accorga di un errore sul Sito relativo al prezzo e/o alla descrizione dei Prodotti;

(iii)     l'ordine non possa essere eseguito a causa di un errore nelle informazioni fornite dal Consumatore (a titolo esemplificativo e non esaustivo,  informazioni sul pagamento, sulla fatturazione o sull'indirizzo di consegna);

(iv)     il Venditore abbia motivo di ritenere che l'ordine sia stato inserito da un soggetto minorenne.

Il Venditore si riserva altresì il diritto di effettuare consegne parziali e/o di limitare le quantità di Prodotti oggetto di ordine del Consumatore ad un numero di prodotti ritenibile, ragionevolmente, per uso domestico. In tal caso, al Consumatore sarà addebitato esclusivamente il prezzo dei Prodotti consegnati.

In tutti i casi in cui il Venditore non sia in grado di evadere un ordine, lo sia solo in parte, ovvero intenda limitare le quantità di Prodotti oggetto di ordine, il Venditore contatterà il Consumatore via e-mail o telefonicamente, ai recapiti forniti al momento della registrazione sul Sito, al più presto ed in ogni caso entro 30 (trenta) giorni dall'inoltro dell'ordine sul Sito. I pagamenti eventualmente già effettuati dal Consumatore verranno prontamente rimborsati dal Venditore, con le medesime modalità utilizzate dal Consumatore per il pagamento dei Prodotti.

4.3 L’ordine d’acquisto del Consumatore è accettato dal Venditore con l’invio al Consumatore, all’indirizzo di posta elettronica da questi dichiarato al Venditore al momento della registrazione al Sito ovvero della trasmissione dell’ordine qualora il Consumatore non sia registrato al Sito, di una e-mail di conferma dell’ordine stesso, la quale riporterà il link al testo delle presenti condizioni generali di vendita, il riepilogo dell’ordine effettuato, la descrizione delle caratteristiche del Prodotto ordinato e la data prevista per la consegna dei Prodotti. L’ordine del Consumatore, la conferma dell’ordine del Venditore e le condizioni generali di vendita applicabili al rapporto fra le Parti saranno archiviati elettronicamente dal Venditore nei propri sistemi informatici e il Consumatore potrà richiederne copia inviando una comunicazione via e-mail al Venditore all’indirizzo customercare@primotaglio.it.

4.4. Ogni contratto di acquisto dei Prodotti si intende concluso nel momento in cui il Consumatore riceve la conferma dell’ordine dal Venditore via posta elettronica.

5. Procedura di selezione e acquisto dei Prodotti

5.1. Prima di iniziare la procedura di selezione dei Prodotti finalizzata al loro acquisto, il Consumatore dovrà verificare che il codice di avviamento postale della località in cui intende ricevere la spedizione dei Prodotti sia compreso nell’elenco dei Comuni esclusi dalle consegne del Venditore presente nella pagina “Spedizione”, come specificato al precedente par. 2.5. I Prodotti presentati sul Sito potranno essere acquistati mediante la selezione dei Prodotti d’interesse del Consumatore e il loro inserimento nell’apposito carrello virtuale di acquisto. Terminata la selezione dei Prodotti, per eseguire l’acquisto dei Prodotti inseriti nel carrello, il Consumatore sarà invitato (i) a registrarsi al Sito, fornendo i dati richiesti, ovvero (ii) ad eseguire il login, qualora il Consumatore sia già registrato ovvero (iii) qualora non sia intenzione del Consumatore registrarsi al Sito, a fornire i propri dati al fine di completare l’ordine e consentire il perfezionamento del contratto. Il Consumatore già registrato al Sito, potrà verificare o modificare i propri dati personali accedendo, previo login, alla sezione “Il mio account”, seguendo le istruzioni ivi previste, ovvero direttamente alla sezione “Modifica informazioni account”.

5.2. Il Consumatore già registrato al Sito avrà, altresì, la facoltà di inserire uno o più Prodotti presenti sul Sito nella Wish List personale. La Wish List consente di salvare i dettagli dei Prodotti che si intende acquistare. Questa funzione salva i Prodotti selezionati anche qualora si decida di uscire dal Sito, consentendo di spostare e acquistare facilmente i propri Prodotti preferiti in futuro. I Prodotti rimarranno nella Wish List - che il Consumatore potrà verificare in qualsiasi momento accedendo, previo login al Sito, all’apposita sezione “La mia Wishlist” - finché non saranno spostati nel carrello - cliccando sul tasto “Acquista” in corrispondenza di ciascun Prodotto ovvero sul tasto “Aggiungi tutto al carrello” qualora sia intenzione del Consumatore spostare tutti i Prodotti presenti nella Wish List nel carello - ovvero definitivamente rimossi dal Consumatore. Si prega di notare che i Prodotti inseriti nella propria Wish List non vengono riservati, e che saranno disponibili per l'acquisto da parte di altri clienti finché l'ordine di tali Prodotti, previo inserimento dei medesimi nel carrello, non sarà stato inviato e confermato in conformità alle presenti condizioni di vendita.

5.3. Per il Consumatore già registrato al Sito, qualora i dati indicati nell’ordine siano diversi da quelli forniti in fase di registrazione al Sito, sarà richiesto al Consumatore medesimo di confermare i propri dati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: nome, cognome, etc.), nonché l’indirizzo ove consegnare i Prodotti selezionati, l’indirizzo di fatturazione e, facoltativamente, un indirizzo e-mail valido e/o un numero telefonico ove poterlo contattare per eventuali comunicazioni relative all’acquisto effettuato.

5.4. Qualora il Consumatore decidesse per la modalità di pagamento immediato (contestuale all’acquisto) a mezzo carta di credito, Hipay o PayPal, sarà tenuto a comunicare i relativi dati rilevanti tramite connessione protetta. Per esigenze contabili ed amministrative, il Venditore si riserva il diritto di verificare le generalità indicate dal Consumatore.

5.5. Il Consumatore visualizzerà un riepilogo dell’ordine da eseguire, di cui potrà modificare i contenuti: quindi, il Consumatore, previa attenta lettura, dovrà approvare espressamente le presenti condizioni generali di vendita, attraverso l’apposito segno di spunta (check-box) presente sul Sito ed infine, attraverso il tasto “Conferma ordine con obbligo di pagare”, sarà richiesto al Consumatore di confermare il suo ordine, che sarà così definitivamente inviato al Venditore e produrrà gli effetti descritti al precedente par. 4.1. del presente contratto.

5.6. Il Venditore si riserva il diritto di limitare o escludere l’utilizzo di eventuali buoni sconto e/o coupon per l’acquisto di Prodotti in promozione o scontati.

6. Consegna della merce ed accettazione

6.1. Il Sito indica la disponibilità dei Prodotti e i tempi di consegna degli stessi; tuttavia, tali informazioni sono da considerarsi puramente indicative e non vincolanti per il Venditore. Alcuni Prodotti potrebbero non essere disponibili per la consegna in determinati giorni della settimana; pertanto, il Consumatore è invitato a verificare eventuali restrizioni alla consegna di tali Prodotti nella relativa scheda descrittiva, prima di procedere all’acquisto.  

6.2. Il Venditore si impegna a fare quanto nelle proprie facoltà al fine di rispettare i tempi di consegna indicati sul Sito e scelti dal Consumatore. Il Venditore non potrà pertanto essere ritenuto responsabile di eventuali perdite o danni subiti dal Consumatore a causa di ritardi nella consegna dei Prodotti, salvo che tale ritardo sia imputabile a dolo o colpa del Venditore. In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte del Venditore, dovuta alla indisponibilità, anche temporanea, del Prodotto, il Venditore fornirà comunicazione scritta al Consumatore e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Consumatore per il pagamento del Prodotto ai sensi del successivo par. 6.3.

6.3. La spedizione dei Prodotti ordinati dal Consumatore avverrà nella modalità selezionata dal Consumatore, fra quelle disponibili ed indicate sul Sito al momento dell’invio dell’ordine. Il Consumatore si impegna a controllare tempestivamente, e comunque nel più breve periodo possibile, che la consegna comprenda tutti e soli i Prodotti acquistati e ad informare tempestivamente il Venditore di qualsiasi eventuale difetto dei Prodotti ricevuti o di loro difformità rispetto all’ordine effettuato, secondo la procedura di cui al successivo art. 9 delle presenti condizioni generali di vendita; in mancanza i prodotti si intenderanno accettati. Qualora la confezione o l’involucro dei Prodotti ordinati dal Consumatore dovessero giungere a destinazione palesemente danneggiati, il Consumatore è tenuto (i) ad accettare la consegna “con riserva” annotando sulla bolla di consegna la “riserva” o, in alternativa, (ii) rifiutare la consegna da parte del vettore/spedizioniere.

7. Pagamenti

7.1. Il pagamento potrà essere eseguito con carta di credito o tramite PayPal o Sisal Pay ovvero in contrassegno o - se disponibile - tramite Gift Card, alle condizioni di seguito descritte, come specificate altresì nell’apposita sezione “Metodi di Pagamento” presente sul Sito. In caso di selezione del metodo di pagamento Sisal Pay, sarà addebitato al Consumatore un ulteriore costo di euro 2,00 (due/00) al proprio ordine. In caso di selezione del metodo di pagamento in contrassegno, sarà addebitato al Consumatore un ulteriore costo di euro 3,50 (tre/50 al proprio ordine. Il Venditore potrà consentire ulteriori metodi di pagamento, indicandoli nella sezione Metodi di Pagamento”.

7.2. Qualora il pagamento sia eseguito tramite carta di credito, il Consumatore sarà trasferito su un sito protetto, personalizzato con iframe “Primo Taglio”, e i dati della carta di credito verranno comunicati direttamente a HiPay Sas, 6 Place du Colonel Bourgoin, 75012 Paris, operatore che si occupa dei pagamenti per conto del Venditore. I dati trasmessi saranno inviati in modalità protetta, mediante il trasferimento crittografato dei dati con sistema SSL (SecureSocketLayer). Tali dati non sono accessibili nemmeno al Venditore.

7.3 In caso di pagamento tramite Paypal o Sisal Pay, il Consumatore sarà reindirizzato sulla apposita pagina, dove potrà inserire i propri dati di registrazione ed effettuare il pagamento. In caso di selezione del metodo di pagamento Sisal Pay, verrà fornito al Consumatore un apposito codice. Il codice avrà una validità di 3 (tre) giorni, entro i quali il Consumatore dovrà eseguire il pagamento dell’importo relativo al proprio ordine di acquisto presso uno dei punti autorizzati Sisal Pay. L’ordine eseguito dal Consumatore non sarà trattato dal Venditore prima che quest’ultimo abbia incassato il relativo importo. Alla scadenza del terzo giorno, qualora il Consumatore non abbia provveduto al pagamento dovuto, il codice sarà disattivato e l’ordine precedentemente eseguito sul Sito dal Consumatore sarà annullato. La modalità di pagamento tramite Sisal Pay non è utilizzabile qualora nell’ordine di acquisto sia presente una Gift Card.

7.4. In caso di selezione del metodo di pagamento in contrassegno, il Consumatore dovrà eseguire il pagamento dell’importo relativo al proprio ordine di acquisto contestualmente alla consegna dei Prodotti acquistati, esclusivamente mediante versamento in contanti direttamente al vettore. Il vettore accetta esclusivamente la somma esatta corrispondente al prezzo dell’ordine di acquisto, in quanto non è abilitato ad erogare l’eventuale resto al Consumatore. Pertanto, il Consumatore è pregato di predisporre la cifra esatta da consegnare al vettore. Resta espressamente inteso che tale metodo di pagamento sarà selezionabile ed eseguibile nel rispetto dei limiti sulla tracciabilità dei pagamenti di cui al D.L. n. 201 del 6 dicembre 2011 e ss.mm.ii.. La modalità di pagamento tramite contrassegno non è utilizzabile qualora nell’ordine di acquisto sia presente una Gift Card.

7.5. Il Consumatore può utilizzare per il pagamento una Gift Card, inserendo nell’apposita sezione presente nella pagina del carrello, il codice della propria Gift Card. Per le condizioni di utilizzo della Gift Card si richiama quanto indicato al precedente Articolo 2bis delle presenti condizioni generali di vendita.

Il Venditore trasmetterà tempestivamente al Consumatore, qualora previsto dalla legge applicabile, in formato elettronico via e-mail all’indirizzo dichiarato dallo stesso, la ricevuta fiscale relativa all’acquisto eseguito, se i Prodotti acquistati sono destinati ad essere consegnati nel territorio italiano, oppure allegata in formato cartaceo ai Prodotti acquistati, in tutti gli altri casi.

8. Diritto di recesso ed esclusioni - Informativa

8.1. Ai sensi dell’art. 59 D.Lgs. n. 206/2005, come modificato dal D.lgs. n. 21/2014, il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi:

- ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

- ordine di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

- ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.

8.2 Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati il Consumatore, in particolare, è informato ed accetta che tra i Prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano quei Prodotti di natura alimentare le cui caratteristiche e qualità sono soggetti ad alterazione, anche in conseguenza di una conservazione non appropriata da parte del Consumatore.

8.3 Fatti salvi i casi indicati ai precedente Articoli 8.1 e 8.2., il Consumatore dispone di un periodo di quattordici giorni per recedere dal contratto di acquisto del Prodotto senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti ai successivi paragrafi 8.6, 8.7 e 8.8. In riferimento all’esercizio del diritto di recesso relativo all’acquisto di una Gift Card sul Sito, si rinvia a quanto previsto in merito al precedente art. 2bis delle presenti condizioni generali di vendita.

8.4. Il suddetto periodo di recesso di quattordici giorni decorre:

a) nel caso di ordine relativo a un solo Prodotto, dal giorno in cui il Consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Consumatore, acquisisce il possesso fisico del Prodotto; o

b) nel caso di acquisto di più Prodotti ordinati dal Consumatore mediante un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il Consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Consumatore, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo Prodotto; o

c) nel caso di un ordine relativo alla consegna di un Prodotto costituito da lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui il Consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Consumatore, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo lotto o pezzo.

8.5. Per esercitare il diritto di recesso, il Consumatore deve informare il Venditore, prima del decorso del termine di cui al precedente par. 8.1., della propria decisione, mediante una qualsiasi dichiarazione esplicita. Al fine di favorire la tempestiva gestione della richiesta del Consumatore, quest'ultimo è invitato a segnalare al Venditore la propria decisione, (a) compilando l’apposito modulo di esercizio del diritto di recesso presente a questo link  nonché allegato alle condizioni di vendita che saranno rese disponibili al Consumatore contestualmente alla conferma d’ordine, ovvero (b) inviando al Venditore una qualsiasi altra dichiarazione esplicita di recedere dal contratto di vendita all’indirizzo e-mail customercare@primotaglio.it, indicando in ogni caso il numero dell’ordine, il/i Prodotto/i per il/i quale/i intende esercitare il diritto di recesso e il proprio indirizzo.

8.6. Il Consumatore che abbia esercitato il diritto di recesso ai sensi del presente Articolo 8, deve provvedere a restituire il/i Prodotto/i acquistati al Venditore, utilizzando un vettore a propria scelta e a proprie esclusive spese, senza indebito ritardo e in ogni caso entro il termine di 14 giorni di calendario dalla data in cui ha comunicato al Venditore la propria decisione di recedere. Il Prodotto oggetto di recesso, opportunamente protetto e imballato, deve essere spedito al seguente indirizzo: E-Food S.r.l., via Somma n. 80, 80048 Sant’Anastasia (NA). I costi diretti della restituzione dei Prodotti oggetto di recesso al Venditore sono a carico esclusivo del Consumatore.

8.7. In caso di esercizio del diritto di recesso, il Venditore rimborsa tutti i pagamenti ricevuti dal Consumatore, comprensivi dei costi di consegna dei Prodotti, senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre 14 giorni dall’esercizio del recesso. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Consumatore per la transazione iniziale, salvo che il Consumatore non richieda il rimborso su diverso mezzo di pagamento, in tale caso saranno a carico del Consumatore eventuali costi aggiuntivi derivanti dal diverso mezzo di pagamento. Qualora il Consumatore abbia selezionato il contrassegno quale metodo di pagamento del Prodotto oggetto di recesso, in tale caso sarà richiesto al Consumatore medesimo di indicare al Venditore il codice IBAN del proprio conto corrente bancario affinché il Venditore possa eseguire mediante bonifico bancario il rimborso dei pagamenti ricevuti. Il Venditore è legittimato a sospendere il rimborso dei suddetti importi fino al ricevimento dei Prodotti oggetto di recesso oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Consumatore di aver rispedito i Prodotti medesimi, se precedente. In merito al rimborso di quanto eventualmente pagato, parzialmente o totalmente, dal Consumatore mediante Gift Card, l’importo corrispondente ai Prodotti resi sarà nuovamente ricaricato sulla Gift Card - e sarà spendibile da parte del Consumatore nei termini e alle condizioni di cui al precedente art. 2bis delle presenti condizioni generali di vendita – e successivamente sarà rimborsato al Consumatore l’eventuale ulteriore importo precedentemente versato mediante uno degli ulteriori mezzi di pagamento disponibili sul Sito, nei termini e alle condizioni di cui al presente par. 8.7.

8.8. Il Consumatore è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. Pertanto, qualora i beni restituiti risultino danneggiati (ad esempio con segno di usura, abrasione, scalfittura, graffio, deformazioni, ecc.), non completi di tutti i loro elementi ed accessori (ivi incluse le etichette e i cartellini inalterati ed attaccati al prodotto), non corredati dalle istruzioni/note/manuali allegati, dalle confezioni e imballaggi originali e dal certificato di garanzia, ove presente, il Consumatore risponderà della diminuzione patrimoniale del valore del bene, ed avrà diritto al rimborso dell’importo pari al valore residuo del Prodotto. A tale fine, pertanto, il Consumatore è invitato a non manipolare il bene oltre quanto strettamente necessario a stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi e rivestire l’involucro originale dei Prodotti con altro imballo protettivo che ne conservi l’integrità e lo protegga durante il trasporto anche da scritte o da etichette.

9. Garanzia legale di conformità del Venditore, segnalazione dei difetti di conformità e interventi in garanzia

9.1. Alla vendita dei Prodotti si applicano del garanzie legali di conformità previste dagli Articoli 128, 129 e 130 del Codice del Consumo. Il Consumatore ha diritto, a sua scelta e a condizione che la tipologia del Prodotto lo consenta, al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto mediante riparazione o sostituzione, oppure ad una adeguata riduzione del prezzo o della risoluzione del contratto.

9.2 In caso di difetti di conformità dei Prodotti venduti, a pena di decadenza dalla presente garanzia, il Consumatore ha l’onere di denunciare eventuali difetti e non conformità entro e non oltre 2 (due) mesi dalla scoperta - sempre che non si tratti di Prodotti che per loro natura sono deperibili o soggetti a scadenza in un termine più breve, nel qual caso il difetto dovrà essere denunciato entro tale termine ridotto - trasmettendo a mezzo e-mail all’indirizzo customercare@primotaglio.it, l’apposito modulo correttamente compilato [clicca qui per scaricare il modulo di reso per prodotto difettoso], con indicazione del difetto e/o della non conformità riscontrati, nonché la relativa documentazione indicata nel modulo di reso medesimo (almeno n. 1 (una) fotografia del Prodotto, la conferma dell’ordine trasmessa dal Venditore e/o la ricevuta fiscale).

9.3. A seguito del ricevimento del modulo e della relativa documentazione, il Venditore valuterà i difetti e le non conformità denunciati dal Consumatore e deciderà se autorizzare la restituzione dei Prodotti fornendo al Consumatore un riscontro, contenente il “Codice di reso”, via posta elettronica all’indirizzo fornito da quest’ultimo nel corso del processo di registrazione al Sito o in fase di trasmissione dell’ordine. L’autorizzazione a restituire i Prodotti non costituirà in alcun modo riconoscimento di difetti o non conformità, la cui esistenza dovrà essere accertata successivamente alla restituzione. I Prodotti di cui il Venditore abbia autorizzato la restituzione dovranno essere resi dal Consumatore, unitamente a copia della comunicazione di autorizzazione alla restituzione recante il “Codice di reso”, entro 14 (quattordici) giorni dalla denuncia del difetto o della non conformità, al seguente indirizzo: E-Food S.r.l., via Somma n. 80, 80048 Sant’Anastasia (NA).

9.4. Qualora il Venditore sia tenuto a rimborsare al Consumatore il prezzo pagato e le relative spese di spedizione, il rimborso verrà effettuato, ove possibile, mediante il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dal Consumatore all’atto di acquisto del Prodotto ovvero, qualora il Consumatore abbia selezionato il contrassegno quale metodo di pagamento del Prodotto oggetto di recesso, in tal caso sarà richiesto al Consumatore medesimo di indicare al Venditore il codice IBAN del proprio conto corrente bancario affinché il Venditore possa eseguire mediante bonifico bancario il suddetto rimborso.

9.5. In riferimento al rimborso del prezzo eventualmente pagato dal Consumatore mediante Gift Card, si rinvia a quanto previsto in merito al precedente art. 2bis delle presenti condizioni generali di vendita.

10. Responsabilità per danno da prodotti difettosi

10.1. Per quanto riguarda eventuali danni provocati da difetti dei Prodotti, si applicano le disposizioni di cui alla direttiva europea 85/374/CEE e al Decreto legislativo italiano n. 206/2005 (Codice del consumo). Il Venditore, nella qualità di distributore dei prodotti tramite il Sito, si libera da qualsivoglia responsabilità, nessuna esclusa e/o eccettuata, indicando il nome del relativo produttore del Prodotto.

11. Circolo dei Buongustai – Ottenimento ed utilizzo dei punti

11.1. Il Consumatore che abbia positivamente concluso la procedura di registrazione al Sito, avrà la possibilità di accumulare punti in relazione al compimento di determinate attività sul Sito, come dettagliate nell’apposita sezione Circolo dei Buongustai. Il Venditore si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento l’elenco di attività correlate all’attribuzione dei punti, che saranno in ogni caso sempre consultabili da parte del Consumatore accedendo alla pagina Circolo dei Buongustai  presente sul Sito.

11.2 Per avere la possibilità di accumulare punti, il Consumatore, previamente registrato sul Sito, dovrà eseguire correttamente il login prima di acquistare i Prodotti sul Sito e/o porre in essere qualsivoglia ulteriore attività prevista nella sezione Circolo dei Buongustai.

11.3 Il Consumatore avrà la possibilità di verificare in qualsiasi momento il totale dei punti accumulati accedendo, tramite login, al proprio account nonché il dettaglio delle attività che hanno consentito l’accumulo dei relativi punti accedendo nell’apposita sezione “I miei punti”.

11.4 I punti accumulati, non convertibili in denaro, consentiranno al Consumatore di usufruire di sconti sull’acquisto di determinati Prodotti disponibili sul Sito.

11.5 Nella pagina in cui verrà richiesto al Consumatore di confermare il proprio ordine, il Consumatore visualizzerà i punti disponibili e avrà la possibilità di selezionarli, in tutto o in parte, per ottenere il corrispondente sconto sul totale del proprio ordine di acquisto. Qualora sia intenzione del Consumatore utilizzare, in tutto o in parte, i punti accumulati per usufruire degli sconti sull’acquisto di uno o più Prodotti sul Sito, il Consumatore dovrà selezionare la quantità di punti - tra quelli a disposizione - che intende utilizzare per ottenere il corrispondente sconto sul prezzo totale del proprio ordine di acquisto. Lo sconto corrispondente ai punti utilizzati sarà applicato dal Venditore e visualizzato dal Consumatore nel prezzo totale del proprio ordine di acquisto. Il Consumatore dovrà in ogni caso pagare l’importo dell’ordine, al netto dello sconto applicato per l’utilizzo dei punti, mediante i tradizionali metodi di pagamento disponibili sul Sito, al fine di completare il relativo ordine di acquisto.

11.6 Il Consumatore potrà cedere gratuitamente in qualsiasi momento i propri punti, in tutto o in parte, ad un altro soggetto - purché quest’ultimo abbia correttamente eseguito in precedenza la procedura di registrazione al Sito - tramite la sezione “I miei punti”.

11.7 In caso di esercizio del diritto di recesso da parte del Consumatore relativamente all’acquisto di Prodotti pagati, in parte, mediante l’utilizzo dei punti eventualmente accumulati, qualora sussistano le condizioni di cui ai precedenti Articoli 8 o 9, i punti eventualmente utilizzati per l’acquisto dei Prodotti resi saranno nuovamente riassegnati al Consumatore e visibili da quest’ultimo nella propria area privata - e saranno utilizzabili da parte del Consumatore nei termini e alle condizioni sopra riportate - e successivamente sarà rimborsato al Consumatore l’ulteriore importo versato con uno degli ulteriori mezzi di pagamento disponibili sul Sito, nei termini e alle condizioni di cui alle presenti Condizioni di Vendita.

12. Diritti di proprietà intellettuale

12.1. Il Consumatore dichiara di essere informato che tutti i marchi, i nomi, così come pure ogni segno distintivo, denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico utilizzato sul Sito o relativo ai Prodotti sono e restano di esclusiva proprietà di E-Food S.r.l. e/o dei suoi aventi causa, senza che dall’accesso al Sito e/o dall’acquisto dei Prodotti possa derivare al Consumatore alcun diritto sui medesimi.

12.2. I contenuti del Sito non possono essere riprodotti, né integralmente né parzialmente, trasferiti con mezzi elettronici o convenzionali, modificati, o utilizzati a qualunque fine senza il previo consenso scritto di E-Food S.r.l..

13. Dati del Consumatore e tutela della privacy

13.1. Per poter procedere alla registrazione, all’inoltro dell’ordine e quindi alla conclusione del contratto di vendita dei Prodotti sono richiesti attraverso il Sito alcuni dati personali al Consumatore. Il Consumatore prende atto che i dati personali forniti saranno registrati e utilizzati dal Venditore, in conformità e nel rispetto della normativa di cui alla legge italiana D.Lgs. n. 196/2003 e s.m.i. - Codice Privacy, per dare esecuzione a ciascun acquisto eseguito tramite il Sito e, previo suo consenso, per le eventuali ulteriori attività così come indicate nell’apposita informativa sulla privacy fornita al Consumatore attraverso il Sito al momento della registrazione.

13.2. Il Consumatore dichiara e garantisce che i dati forniti al Venditore durante il processo di registrazione e acquisto sono corretti e veritieri.

13.3. Il Consumatore potrà in ogni momento verificare, aggiornare, modificare, cancellare i propri dati personali forniti al Venditore attraverso l’apposita sezione del Sito “Il mio account” accessibile previa autenticazione e potrà in qualsiasi momento esercitare i propri diritti ai sensi del Codice Privacy seguendo le indicazioni fornite nella documentazione privacy presente sul Sito.

13.4. Il Consumatore prende altresì atto che, in caso di acquisto di una Gift Card da inviare ad un terzo, il Consumatore dovrà fornire al Venditore i dati del terzo, al quale sarà inviata idonea informativa ai sensi dell’art. 13 D.Lgs. n. 196/2003.

13.5. Per qualsivoglia ulteriore informazione sulle modalità di trattamento dei dati personali del Consumatore, preghiamo di accedere alla sezione Privacy Policy nonché di leggere attentamente le Condizioni Generali d’Uso.

14. Sicurezza

14.1. Sebbene il Venditore adotti misure volte a proteggere i dati personali contro la loro eventuale perdita, falsificazione, manipolazione e utilizzo improprio da parte di terzi, a motivo delle caratteristiche e delle limitazioni tecniche relative alla protezione delle comunicazioni elettroniche via Internet, il Venditore non può garantire che le informazioni o i dati visualizzati dal Consumatore sul Sito, anche dopo che il Consumatore abbia provveduto all’autenticazione (login), non siano accessibili o visionabili da terze parti non autorizzate.

14.2. Il Venditore, in merito ai dati relativi ai pagamenti con carta di credito si avvale dei servizi della società Symantec Corporation che adotta sistemi tecnologici atti a garantire i massimi livelli di affidabilità, sicurezza, protezione e riservatezza nella trasmissione di informazioni via web.

15. Forza maggiore

15.1. Il Venditore non sarà responsabile in caso di inadempimento totale o parziale delle obbligazioni a suo carico previste nel presente contratto qualora tale inadempimento sia causato da eventi imprevedibili e/o eventi naturali al di fuori del suo ragionevole controllo, includendo, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, eventi naturali catastrofici, atti di terrorismo, guerre, sommosse popolari, mancanza di energia elettrica, sciopero generale dei lavoratori pubblici e/o privati, sciopero e/o restrizioni in tema di viabilità dei corrieri e dei collegamenti aerei.

16. Legge applicabile, tentativo di conciliazione e foro competente

16.1. Il contratto di compravendita dei Prodotti tramite il Sito sarà disciplinato ed interpretato in conformità alle leggi italiane.

16.2. Garantiamo sin d’ora la nostra partecipazione ad un tentativo di conciliazione amichevole che ciascun Consumatore avrà la facoltà di promuovere accedendo alla piattaforma Online Dispute Resolution europea (la Piattaforma ODR Europea) per la risoluzione di qualsivoglia controversia tra Venditore e Consumatore. La Piattaforma ODR Europea è sviluppata e gestita dalla Commissione Europa, in ottemperanza alla Direttiva 2013/11/EU e al Regolamento UE n. 524/2013, al fine di agevolare la risoluzione extragiudiziale indipendente, imparziale, trasparente, efficace, rapida ed equa delle controversie concernenti obbligazioni contrattuali derivanti da contratti di vendita o di servizi online tra un consumatore residente nell'Unione e un professionista stabilito nell'Unione attraverso l'intervento di un organismo ADR (alternative dispute resolution) che vi abbia aderito, selezionabile da un apposito elenco ivi disponibile. Per maggiori informazioni sulla Piattaforma ODR Europea o per avviare, tramite quest’ultima, una procedura di risoluzione alternativa di una controversia relativa al presente contratto, accedi al seguente link: http://ec.europa.eu/odr. L’indirizzo di posta elettronica del Venditore da indicare nella Piattaforma ODR Europea è il seguente: customercare@primotaglio.it.

16.3. Qualora non si aderisca al tentativo di conciliazione di cui al precedente punto 16.2, ovvero tale tentativo dovesse avere esito negativo, per la controversia derivante dal presente contratto o ad esso relativa sarà competente: a) il Foro del luogo di residenza o di domicilio del Consumatore, se “consumatore” ai sensi della normativa vigente; b) in via esclusiva il Foro di Napoli, Italia, in ogni altro caso.

16.4. Per tutto quanto qui non espressamente previsto valgono le disposizioni di legge vigenti nell’ordinamento italiano ed in particolare, per i consumatori, le disposizione della Sezione II, Capo I, Titolo III del Decreto legislativo italiano n. 206/2005 e s.m.i.

 

 

 

 

 

 

 

 


Delle nostre bontà parlano

To top