La calamarata di Primo Taglio è una pasta di semola di grano duro trafilata al bronzo ed essiccata lentamente a bassa temperatura. Il suo segreto è tutto insito nella realizzazione, che trova il giusto equilibrio tra lavorazioni tradizionali e tecnologie innovative.
Utilizziamo le trafile di bronzo, che rendono la superficie della pasta calamarata ruvida e porosa; l'asciugatura a bassissime temperature permette quindi di ottenere un prodotto di elevatissima qualità.
Quando realizziamo la nostra pasta calamarata utilizziamo solo gli ingredienti della tradizione, riponendo massima attenzione nella selezione delle materie prime: il frumento, setacciato e ripulito dalle impurità del raccolto, e macinato per ottenere semole delle migliori qualità, e la semola di grano duro, impastata con acqua purissima. Nella fase di trafilazione prende vita la nostra calamarata, disponibile nella confezione da 500 grammi.
Paese di coltivazione del grano: UE e non UEPaese di molitura: ITALIA
Energia 351Kcal, Energia 1486Kj, Grassi 1,8g, Acidi grassi saturi 0,3g, Carboidrati 68g, Zuccheri 3,1g, Fibre 4,7g, Proteine 13g, Sale 0g
Semola di grano duro e acqua. Tempi di cottura in minuti 10-13
glutine
Aspetto: Ruvido
Sapore: Gradevole
Tenuta alla cottura: Ottima
Salerno
Busta
3.98€
PZ
Conservare in luogo fresco e asciutto
1.080 gg
La pasta mantiene la cottura e raccoglie il condimento in modo eccellente
Una volta provata non torni più indietro
Ottimi
Pasta artigianale molto buona
Ottimi