La mozzarella di Primo Taglio conserva la sapienza antica della tradizione casearia, una storia che parla di passione e lievito madre. Il latte, che si unisce ai fermenti lattici, al sale, al caglio e soprattutto all'arte del maestro casaro, si trasforma in un prodotto sano, semplice e genuino.
La nostra mozzarella è un formaggio fresco a pasta filata. Morbida al taglio, può essere gustata al piatto, in abbinamento ai salumi e formaggi Primo Taglio, come ingrediente principale nell'insalata caprese o essere impiegata come componente aggiuntivo per primi piatti e pizze ricche di gusto.
La mozzarella Primo Taglio è realizzata con una ricetta antica, figlia di una tradizione secolare. Il latte utilizzato è di grande qualità. I fermenti lattici del lievito madre sono responsabili della filatura del formaggio, che acquisisce la consistenza tipica che lo rende unico e inconfondibile; le mani esperte dei nostri maestri casari, infine, ne determinano la forma ovoidale. Provala nella confezione da 200 gr già affettata per te.
I processi di produzione sono i medesimi della normale mozzarella “sferica”, con la differenza che questa si presenta in forma di fette singole, ed ha una pasta più compatta.
Energia 255Kcal, Energia 1070Kj, Grassi 16,3g, Acidi grassi saturi 10,9g, Carboidrati 2,5g, Zuccheri 2,5g, Fibre 0g, Proteine 24,5g, Sale 1,53g
Latte vaccino pastorizzato , fermenti lattici I, sale I, caglio. Latte di paesi UE. Latte trasformato in Italia.
Latte e Derivati
Odore: di latte fresco Colore: bianco latte omogeneo Sapore: tipico, sapido, di latticino fresco
Italia
Busta
10,00 €
PZ
Conservare a temperatura < 4 °C
12 gg
L'ho usata per fare la pizza e la focaccia al formaggio che è venuta buonissima
Utile per preparare pizza toast e panini
normale, è la cosa che ho apprezzato meno
Molto buona
buona