La treccia di fior di latte di Primo Taglio è una specialità freschissima, un vero e proprio omaggio alla più nobile e antica tradizione casearia, un formaggio che rinnova una storia antica che parla di passione e lievito madre. Il latte che impieghiamo, insieme ai fermenti lattici, al sale, al caglio e soprattutto all'arte del maestro casaro, dà vita a un prodotto gustoso, semplice e genuino.
“Più fresca dei freschissimi”: così potremmo definire la nostra treccia di fior di latte, un prodotto a breve scadenza che, conservando intatta la propria carica batterica, mantiene inalterato tutto il proprio sapore e gusto. Proprio per questo motivo, va consumata entro 24 ore dalla consegna.
La treccia di fior di latte di Primo Taglio sarà consegnata a casa tua nella speciale confezione in carta pergamena, un packaging che rimanda direttamente agli incarti della tradizione, all'arte dei maestri casari, ai sapori più autentici.
Il processo di produzione è il medesimo del fior di latte, con la differenza che nella sua ultima fase la pasta viene poi manipolata con molta cura ed esperienza eseguendo dei movimenti caratteristici che si concludono con la mozzatura la cui forma particolare di “treccia” si ottiene intrecciando abilmente un segmento allungato di pasta filata.
Energia 256Kcal, Energia 1070Kj, Grassi 18g, Acidi grassi saturi 12g, Carboidrati 2g, Zuccheri 2g, Fibre 0g, Proteine 21,5g, Sale 0,76g
Latte vaccino pastorizzato , fermenti lattici I, sale I, caglio. Latte di paesi UE. Latte trasformato in Italia.
latte
Odore: caratteristico, di latte lievemente acidulo.Colore: bianco latte omogeneo, esente da chiazze o striature. Sapore: tipico, sapido, di latticino fresco, delicatamente acidulo.
Italia
Carta Pergamena
11,50 €
PZ
Conservare a temperatura < 4 °C
5 gg
Buonissima
Sfiziosa
Il vero sapore del latte
Buonissima
La caprese è sempre buona